La Carta dei Servizi
All’interno del Centro Diurno sono osservati e tutelati i seguenti diritti:
Diritto alla tutela della salute: l’utente è assistito e sorvegliato dal punto di vista clinico in maniera costante attraverso il monitoraggio dei principali parametri di benessere fisico e psichico.
Diritto all’individualità: ogni utente ha diritto ad un inserimento dignitoso, ad una corretta valutazione e ad un’assistenza personalizzata che risponda in modo completo ai suoi bisogni.
Diritto alla continuità e integrazione delle varie figure professionali: l’assistenza è garantita durante tutto l’orario di apertura del Centro, mantenendo stabili le varie figure professionali che devono necessariamente operare in stretta integrazione e collaborazione tra loro. Il personale è formato e preparato e ha una stretta osservanza del Codice Deontologico e dei principi etici a tutela degli utenti.
Diritto al decoro e privacy: il Centro considera fattore prioritario il decoro dell’utente; così come prioritario è che ogni attività di assistenza e supporto siano fornite in modo tale da mantenere il rispetto della privacy e della dignità dello stesso.
Diritto a un’adeguata alimentazione: è importante che ogni utente fruisca di pasti adeguati da un punto di
vista quantitativo, qualitativo e dietetico.
Diritto al corretto contatto con la Famiglia: la Famiglia dell’utente ha diritto a essere correttamente e costantemente informata riguardo alle condizioni dell’utente, ha diritto a partecipare all’elaborazione e alla verifica del progetto d’assistenza, ha libero accesso al Centro.
Diritto alla sicurezza in caso di emergenza: in caso di emergenza di qualsiasi natura o per qualsiasi causa, l’utente ha diritto di ricevere prioritariamente tutte quelle forme d’intervento per allontanarlo dalla fonte di pericolo.
Auto: Strada statale 96 direzione Altamura/Gravina
Treno: Ferrovie dello Stato, Ferrovie Appulo Lucane
Aereo: Scalo Bari-Palese