Centro Diurno Integrato per persone affette da Alzheimer
La CITTA’ DELLA MEMORIA è un Centro Diurno Integrato per persone affette da Alzheimer e altre demenze.
E’ aperto dal lunedi al sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 .
Esso rappresenta un ambiente caldo, accogliente e sicuro nel quale gli ospiti possono trascorrere la giornata all’insegna della socializzazione e della realizzazione di attività riabilitative specifiche.
La famiglia purtroppo spesso si ritrova ad occuparsi da sola del proprio caro affetto da questa patologia: deve affrontare da sola l’intero carico assistenziale che comporta, senza per giunta avere alcuna informazione specifica su come affrontarla.
Gli specialisti della CITTA’ DELLA MEMORIA vogliono fornire un aiuto pratico ed emotivo a queste famiglie dedicandosi agli ospiti con lo stesso impegno, con la stessa dedizione e con lo stesso amore che mettono loro tutti i giorni.
Il Centro Diurno è stato concepito come centro di eccellenza nel trattamento di questa patologia considerando le più recenti ed innovative forme di intervento di cura e di riabilitazione.
Abbiamo puntato ad una progettazione rigorosa e specifica delle attività. L’obiettivo principale è quello di aiutare i nostri ospiti a mantenere il più a lungo possibile le loro capacità relazionali, quelle relative alla sfera dell’autonomia e quelle funzionali; ogni intervento servirà inoltre a contenere il processo di deterioramento cognitivo e i disturbi del comportamento.
Auto: Strada statale 96 direzione Altamura/Gravina
Treno: Ferrovie dello Stato, Ferrovie Appulo Lucane
Aereo: Scalo Bari-Palese